Corso "Software di gestione aziendale"

Progetto PON FSE Apprendimento e socialitàNUOVE COMPETENZE AL SARPI” - Modulo: Software di gestione aziendale

Si è concluso il corso dedicato ai software di gestione aziendale forniti dalla NEIT - azienda specializzata in questo settore -, rivolto a studenti e studentesse delle classi terze e quarte, valido anche come percorso PCTO.

Oltre venti gli allievi coinvolti, per un corso "full immersion" di due settimane (dal 31 maggio al 13 giugno) tenutosi nei nostri laboratori sotto la guida del tutor esterno Nicola Schiavo e la supervisione della Prof.ssa Carmela Danaro.

Allievi e allieve hanno così potuto toccare con mano le difficoltà concrete della gestiona aziendale e le procedure tipiche del personale addetto alla contabilità e all’amministrazione di un’azienda.

Foto di gruppo dei corsisti con il Dirigente Vincenzo Tinaglia, il Sig. Cremonesini della NEIT. e la Tutor Prof.ssa Danaro

I dettagli del corso

Il modulo dal titolo “Software di gestione aziendale”, che prevede la partecipazione degli studenti ad un corso finalizzato all’acquisizione di un’esperienza pratica sull'utilizzo di un software di gestione aziendale, ideale per un "Addetto alla contabilità e all’amministrazione di un’azienda"; si tratta di una figura che trova collocazione negli uffici amministrativi delle imprese di ogni dimensione e settore produttivo e negli studi professionali, occupandosi sia della registrazione contabile che della gestione del magazzino. Nello specifico, tale figura segue: la tenuta della prima nota di cassa, la gestione delle entrate e dei pagamenti, la redazione di scritture contabili di base e dei relativi registri, la stesura del bilancio, gli adempimenti fiscali e previdenziali e la gestione della fatturazione elettronica.