Erasmus+ Primo Bando

Una grande opportunità per studenti e studentesse di classe QUARTA.

E' stato pubblicato il bando per un’esperienza di PCTO all’estero (Spagna, Portogallo, Germania e Grecia) della durata di 24 giorni da realizzarsi nel periodo dal 01/06 al 30/07 2022.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 30/03/2022.

Questo il bando completo (da leggere con attenzione)

Questo il sito di riferimento con tutte le informazioni

Portale eroasmus

Poiché la candidatura prevede la compilazione di un google form, si consiglia di scrivere in un documento separato le risposte alle domande (quantomeno le più elaborate e lunghe) in modo da non perdere quanto già inserito in caso di problemi tecnici. In allegato un esempio di domande del google form.

Oltre alla compilazione del form, sarà necessario predisporre un CV in inglese secondo il formato europeo. Nel bando viene indicato come registrarsi al portale europeo e vengono forniti consigli utili su come redigere il CV in modo accurato e completo.

È necessario anche preparare un video di circa 1 minuto in inglese che deve rispondere alle domande: "perché vuoi partire?" e "cosa vorresti fare nel tuo tirocinio all'estero'". Un tutorial per la videoregistrazione è disponibile online qui:

Sarà necessario altresì inserire copia in PDF di altra documentazione (Carta d’identità o passaporto, tessera sanitaria), indicata nel google form.

In caso di necessità, fare riferimento ai docenti di Inglese.

Non perdete questa opportunità!

Il team per l’Internazionalizzazione e Progetto Erasmus+
Prof.ssa referente F. Fontanel

Il nostro istituto è scuola capofila per Erasmus+

Foto di copertina: canva.com