EsaBac

UN SOLO ESAME, DUE DIPLOMI

EsaBac

Esame di Stato Italiano | Baccalauréat Francese

A partire dall’a.s. 2011/12 l’ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE P. SARPI di San Vito al Tagliamento è riconosciuto dal Ministero come Scuola EsaBac (solo due istituti in regione).

Cos’è l’EsaBac?

Il Percorso EsaBac, perfettamente inserito nei corsi già esistenti, inizia nella classe terza con una disciplina (storia) in Francese, prosegue con l’aggiunta della letteratura in lingua francese e si conclude con l’Esame di Stato Italiano ed alcune prove scritte ed orali in lingua francese per il conseguimento del Baccalauréat (Esame di Stato corrispondente in Francia). Questo significa in termini di spendibilità che gli studenti provvisti di tale “doppio diploma” (italo-francese) possono spostarsi per lavorare e/o per studiare immediatamente, nei paesi e nei territori della Repubblica Francese, senza bisogno di ulteriori attestati, esami integrativi o adeguamenti dei loro titoli.

Più info

ESABAC - Ministero dell'Istruzione