Modulistica viaggi d'istruzione e soggiorni studio

In questa pagina è possibile trovare tutta la modulistica necessaria per l'istruzione di un procedimento amministrativo volto ad una corretta organizzazione di una uscita didattica/viaggio di istruzione.

Richiamata la circolare n.50 del 11/10/2022, si raccomanda di seguire l'iter amministrativo indicato nel "Regolamento uscite didattiche e viaggi di istruzione" pubblicato nell'area Regolamento d'Istituto del sito istituzionale.

La richiesta di visita guidata o viaggio di istruzione dovrà essere redatta e inviata utilizzando uno seguenti moduli (in allegato):

- Richiesta autorizzazione uscita didattica e visita guidata

- Richiesta autorizzazione viaggio di istruzione

allegando il Progetto didattico.

Le richieste dovranno pervenire entro la prima quindicina di novembre per i viaggi dal primo febbraio ad aprile ed entro il mese di maggio per quelli da settembre a gennaio dell’a.s. successivo. 

In particolare la richiesta dovrà essere compilata in tutti i campi indicati come obbligatori pena il mancato avvio del procedimento.

Si raccomanda infine di leggere attentamente il file Vademecum per docenti contenente tutte le indicazioni utili per i rimborsi delle spese di missione.

Allegati

Vademecum per docenti.pdf

Progetto didattico viaggio istruzione.docx

Richiesta autorizzazione uscita didattica e visita guidata.docx

Richiesta autorizzazione viaggio di istruzione.docx

Relazione finale viaggi.docx

Richiesta rimborso spese.docx