Orientamento in uscita

L'orientamento in uscita fornisce agli studenti indicazioni sul mondo del lavoro e sui percorsi universitari.

ORIENTAMENTO UNIVERSITA' DI UDINE

Come già comunicato, il percorso dello Student day organizzato dall’Università di Udine continua con gli speciali dedicati ai singoli dipartimenti, in programma nei mercoledì dei mesi di marzo e aprile, e con l’Open Day della Scuola Superiore, in programma per il prossimo 28 aprile.

La programmazione dettagliata di tutte le attività, come da allegato, è disponibile sul portale dedicato all’evento (www.uniud.it/opendays), dove gli studenti troveranno anche il form per l’iscrizione agli incontri previsti nelle specifiche giornate.

Allegati: Programma di Marzo.

OPEN DAY 2021 UNIVERSITA’ CA’FOSCARI VENEZIA

Si ricorda agli studenti che dal 15 al 19 marzo 2021 si svolgerà on-line Open Day organizzato da Ca’ Foscari riguardante l’orientamento universitario per le lauree triennali.

Per partecipare si deve leggere il programma, individuare le dirette d’interesse e collegarsi a YouCafoscari.

Durante le dirette si potrà interagire, tramite la live chat, con i docenti, studenti e personale cafoscarino. Per poter utilizzare la live chat è necessario essere dotati di un account google o di un account youtube.

Dal 23 al 25 marzo si potrà partecipare alle tante Open class in programma su ZOOM. Entrando nelle aule virtuali si potrà seguire le mini lezioni e tavole rotonde tenute dai docenti di Ca’ Foscari per capire come funziona realmente una lezione universitaria e quali sono gli argomenti e tematiche di studio da portare avanti durante il percorso cafoscarino. Inoltre gli studenti potranno mettersi alla prova per prepararsi al meglio ai test di ammissione per i corsi di laurea triennali ad accesso programmato dell’Ateneo.

Di seguito il link per la registrazione alla newsletter Open Day.

REGISTRAZIONE

Circ._n._278._Orientamento_UNUD_marzo_2021.pdf