Premio UniCredit

Gli studenti della classe 5A Sistemi Informativi Aziendali hanno vinto il primo premio del Contest nazionale UniCredit "Startup your life", un programma innovativo di Educazione Finanziaria ed Imprenditoriale, realizzato in accordo con il Ministero della Pubblica Istruzione.

L'iniziativa ha coinvolto in un progetto finanziario tutte le classi terze e in un progetto imprenditoriale le classi quarte dello scorso anno 2020-21.

Al termine delle attività iniziate a novembre con una serie di lezioni teoriche e seguite dalla realizzazione di un video promozionale dell'attività imprenditoriale scelta, sono state valutate le presentazioni delle varie classi e selezionate quelle da presentare al contest. 

La presentazione premiata era un'impresa di street food che sponsorizzava i prodotti tradizionali del Triveneto suddivisi per regione. Le carte vincenti sono state l'ottimo budget finanziario presentato, la suddivisione dei ruoli tra i soci, la prospettiva di sviluppo futura condita da un entusiasmo che traspare dal filmato.

Bisogna anche tenere in considerazione il periodo in cui è stato svolto, in piena pandemia con lavoro svolto anche a distanza, che però ha tenuto i ragazzi uniti per raggiungere l'obiettivo. I complimenti vanno anche al Prof. Andrea Paganini per aver seguito i ragazzi da vicino con in tutte le fasi del progetto.

Project work e video della classe 4ASIA 2020/21, vincitore del premio nazionale "Startup Your Life".

4ASIA UNICREDIT 2020-21

Sito web The Fiois'Truck

Guarda tutti gli altri progetti
Startup Your Life