Progetto PON FSE: Spagnolo

Periodo: dal 27/04 al 06/06 2022
Studenti iscritti: 19 studenti del triennio ITE
Il corso è valido ai fini del PCTO
Da Ros Costanzo (Tutor)
De Biasi Pablo Andrés (Esperto esterno)

Si è concluso il 6 giugno scorso il modulo dal titolo “Lingue per la certificazione”, che prevede la partecipazione degli studenti ad un corso finalizzato al miglioramento dell’apprendimento della lingua spagnola.

Nella fattispecie, il corso è orientato all’acquisizione della competenza comunicativa nelle quattro abilità linguistiche - Reading, Writing, Listening, Speaking, secondo i livelli del Quadro Comune di Riferimento Europeo - ed è propedeutico alla preparazione per l’esame DELE, che è una certificazione linguistica esterna spendibile in contesto lavorativo e di studio in Italia e all’estero.

Tale esame potrà essere sostenuto nel corrente anno scolastico o nel prossimo anno. La certificazione, spendibile come credito esterno, sarà valida solo in seguito al superamento dell’esame della suddetta certificazione. L’Istituto darà l’opportunità di svolgere tale esame in un ente accreditato.

Foto di copertina: canva.com