Progetto Tutor

Un grande contenitore di ruoli e figure diverse, per una finalità comune: aiutare gli altri.

Gli studenti e le studentesse che desiderano supportare i propri compagni possono rendersi disponibili a diventare "tutor" per:

• aiutare gli altri nello studio (tutor didattico);
  • aiutare i nuovi arrivati in Italia ad integrarsi nella nostra realtà (tutor n.a.i.);
  • aiutare gli studenti delle classi inferiori (tutor di classe);
  • contribuire all'organizzazione scolastica (es. tutor sportivo)

Tutti gli studenti-tutor riceveranno una formazione specifica per il ruolo che sceglieranno, lo stesso studente può assolvere a diverse figure di tutoraggio.

Fondazione Friuli

Nell'anno scolastico 2023-24 il progetto sarà potenziato grazie al contributo della Fondazione Friuli, che ha accolto la nostra proposta progettuale.

Studentesse e studenti interessate/i possono segnalare la propria disponibilità ai Docenti di classe o al Coordinatore di classe.

Studenti tutor 2

Photo: canva.com