Scuole aperte

scuole aperte

CLICCA PER  LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA

Altre proposte per l'orientamento:

UNA MATTINA IN CLASSE ALL’ISIS SARPI

Gli alunni delle terze della Secondaria di primo grado trascorrono una mattinata all’interno delle classi dell’Istituto Sarpi e Freschi e assistono a lezioni tipo delle discipline caratterizzanti i vari indirizzi.

INCONTRI PRESSO LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Incontro di docenti e alunni dell’ISIS PAOLO SARPI con le classi terze presso le sedi delle Scuole Medie per la presentazione dell’offerta formativa e delle discipline caratterizzanti i vari indirizzi anche attraverso attività laboratoriali.

POMERIDIANA-MENTE

Lezioni orientative relative alle discipline caratterizzanti ciascun indirizzo con la finalità di chiarirne sul campo la specificità: Economia Aziendale, Diritto, Inglese, TedescoSpagnolo, Francese.

SPORTELLO INFORMATIVO PER I GENITORI

Nei mesi di novembre, dicembre e gennaio possono essere organizzati, previo appuntamento con i referenti, incontri individuali tra i docenti dell’istituto e i genitori degli alunni delle terze medie per un percorso personalizzato di orientamento.