Lezione speciale in Tribunale per sessanta studenti sanvitesi

Gli studenti delle classi quarte dell’ISIS “Paolo Sarpi” hanno partecipato a una speciale esperienza formativa presso il Tribunale di Pordenone.

Avatar utente

Personale scolastico

Un’importante occasione di orientamento e cittadinanza attiva per sessanta studenti dell’ISIS “Paolo Sarpi” di San Vito al Tagliamento, protagonisti di una lezione speciale in Tribunale a Pordenone. Accompagnati dai docenti, i ragazzi hanno potuto assistere alle udienze della sezione penale guidata dal presidente Eugenio Pergola, dopo un percorso preparatorio svolto insieme agli avvocati della Camera Penale. L’iniziativa ha permesso agli studenti di conoscere da vicino il processo penale, i principi della Costituzione e i ruoli di accusa, difesa e giudice attraverso attività di simulazione e confronto diretto con il mondo della giustizia.

Documenti