Scacchi

Torneo di scacchi d'Istituto, sabato 27 aprile 2024

scacchi torneo 2024

Si è svolto sabato 27 aprile il torneo di scacchi riservato a studentesse e studenti del nostro Istituto. Si tratta del primo evento di questo tipo nella storia del nostro Istituto, che ha visto l'entusiastica partecipazione di ben 54 tra studentesse e studenti, sia del Sarpi che del Freschi.

scacchi torneo 2024 2

L'organizzazione tecnica è stata curata dall'ASD Scacchistica Pordenonese - Scuola di scacchi "Vera Menchik" - che ringraziamo sentitamente: la competenza e la disponibilità degli Istruttori e dei giudici federali hanno garantito il successo della manifestazione.

Vincitore del torneo è risultato il bravissimo Ivan Novoseletskyi, della classe 2AMEC, mentre la migliore ragazza è stata Emy De Bedin, della classe 1ASIA.

Clicca qui per vedere la classifica finale completa

scacchi premiazione
Foto con i vincitori e lo staff organizzativo

Il torneo scolastico ha rappresentato l'epilogo di un corso di scacchi rivolto a tutti gli studenti, tenuto dall'Istruttore federale Marco Mancosu e svoltosi nel secondo periodo dell'anno scolastico 2023-24 con un appuntamento fisso il giovedì pomeriggio e con interventi mirati in alcune classi del biennio.

-----------------------------------

Campionati Studenteschi di scacchi, Pordenone 9 marzo 2024

Si è svolto sabato 9 marzo a Pordenone, presso la Sala Parrocchiale della Chiesa San Francesco, il torneo di scacchi valido come fase provinciale dei Campionati Studenteschi.

Il nostro Istituto ha partecipato con due squadre miste da 4 allievi/e, accompagnati dalla Prof.ssa Livia Pizziconi e dall'Istruttore federale Marco Mancosu:

Blay Degni Yessoh E.M.        1ASIA
De Bedin Alessio        1ASIA
De Bedin Emy            1ASIA
Mezzavilla Sabrina        1ASIA
Stolf Riccardo            1ASIA
Palmeri Salvatore        2AMEC
Martino Salvatore Pio        3ASIA
Michieli Aurora            3DRIM

CS scacchi 2023-24 1

Per il secondo anno consecutivo siamo riusciti a partecipare con ben due squadre, grazie anche alla consulenza e alla collaborazione dall'ASD Scacchistica Pordenonese - Scuola di scacchi "Vera Menchik". I risultati sono stati di tutto rispetto ed incoraggianti: per pochi punti i nostri ragazzi non si sono qualificati per la fase regionale...

CS scacchi 2023-24 2