Concorso Dedica-Scuola 2023

PREMIAZIONE DEL CONCORSO DEDICA-SCUOLA
24 marzo 2023
(a cura delle Prof.sse Fabiola Fontanel e Paola Siano)

Venerdì 24 marzo le classi 2A TUR e 3A TUR sono state premiate al concorso DEDICA SCUOLA nell’ambito di Dedica Festival 2023 (che ha avuto come protagonista la scrittrice francese Maylis de Kerangal), con la seguente motivazione:
«Traendo spunto dalla lettura di Lampedusa, due classi (seconda e terza) hanno realizzato una produzione multimediale ricca di immagini e testi – alternativamente in lingua italiana, francese e inglese – applicando il metodo MLTV - Rendere visibili pensiero e apprendimento: un’avanguardia educativa che stimola il pensiero critico e la percezione della pluralità dei punti di vista. Ne risulta un lavoro multidisciplinare, individuale e corale insieme, di grande valenza didattica e formativa».
I lavori degli studenti, guidati dalle docenti Fabiola Fontanel e Paola Siano, sono visibili al seguente link: https://express.adobe.com/page/JncRx3FFYiprA/
Servizio TGR-FVG 24/3/2023