Cyberbullismo in inglese

Cos'è il cyberbullismo? Sostenitori e alleati: agire contro il cyberbullismo.

L'Educazione Civica si può fare anche in inglese! Agli studenti e alle studentesse delle classi 2^A TUR e 3^A TUR è stata proposta una riflessione su Cittadinanza attiva e digitale, in particolare attorno alla tematica What is cyberbullying? Upstanders and allies: Taking action against cyberbullying.

Un lavoro che ha portato gli studenti ad avvalersi consapevolmente e responsabilmente dei mezzi di comunicazione virtuale e a riconoscere atteggiamenti e azioni riconducibili al cyberbullismo, valutandone le conseguenze e proponendo al contempo azioni di contrasto.

Dopo aver discusso e riflettuto in classe su video e altro materiale di diversa tipologia, gli studenti hanno creato un post per un social network nel quale, attraverso la forma grafica, dovevano esplicitare il loro pensiero e il loro messaggio in relazione al cyberbullismo.

Questo E-BOOK rappresenta una raccolta di tutti i lavori degli studenti.

Apri in bookcreator