ANTLO “Olimpiadi Odontotecniche” 2023

Giovedì 11 maggio il nostro Istituto ha partecipato alla quarta sessione delle “OLIMPIADI ODONTOTECNICHE 2023”, evento organizzato dall’ Associazione Nazionale Titolari Laboratorio Odontotecnico (ANTLO).

Le studentesse DUMITRASCU MARTINA, QEVANI AMINA, lo studente QUATTRIN MANUEL di una classe terza sez. Odontotecnica insieme al loro docente RAITANO MASSIMO hanno presentato alla manifestazione un elaborato (molto ambizioso per degli studenti di una classe terza) dal titolo “IL DISILICATO DI LITIO e la pressofusione”.

ANTLO foto gruppo

Oltre alla nostra scuola, hanno presentato i loro progetti tre istitutii di altre regioni d’Italia e al termine delle esposizioni è stato decretato il vincitore:

Quest’anno la manifestazione è stata vinta dall’ISIS “PAOLO SARPI”!

Partecipare a questi eventi - afferma il Prof. Massimo Raitano - è un valore aggiunto per noi docenti di esercitazioni pratiche di laboratorio odontotecnico, non solo l’immagine dell’Istituto, soprattutto per i nostri studenti che si mettono in gioco confrontandosi con altre realtà del nostro paese, condividendo saperi ed esperienze positive. Aver vinto ci rende ancora più orgogliosi delle scelte fatte e ci spinge a fare ancor di più per i nostri studenti”

Prof. Massimo Raitano