Studenti atleti di alto livello

Il nostro Istituto promuove l’iniziativa ministeriale denominata "Studenti-atleti d’alto livello"

Gli studenti rientranti nelle categorie individuate dal Ministero dell'Istruzione possono fruire di un "Progetto Formativo Personalizzato", che li può supportare nel percorso integrato scuola-sport d'alto livello.

Chi può fare richiesta?

Studentesse e studenti che ad esempio fanno parte di rappresentative nazionali, o sono considerati atleti di interesse nazionale, o ancora che risultano nei primi 36 posti della graduatoria nazionale. Per vedere tutte le categorie consulta la tabella ministeriale.

Le famiglie interessate possono fare richiesta entro il 20/11/2020 come segue:

1. compilare il modulo online https://forms.gle/Mes8nF3L2ySvLAwbA

2. richiedere la certificazione alla propria Federazione di riferimento (vedasi allegato) ed inviarla a studenteatleta@paolosarpi.edu.it

Le domande, se coerenti con le categorie di atleta previste dal Ministero, saranno caricate nel portale ministeriale e sottoposte all’approvazione della specifica Commissione.

VEDI CIRCOLARE N.130

Circ._n._130_Studente_atleta + allegato.pdf