Studenti atleti di alto livello

Il nostro Istituto promuove l’iniziativa ministeriale denominata "Studenti-atleti d’alto livello"

Finalità e destinatari

La finalità del Progetto, nel riconoscere il valore dell'attività sportiva nel complesso della programmazione educativo-didattica della scuola dell'autonomia e al fine di promuovere il diritto allo studio e il conseguimento del successo formativo, tende a permettere a Studentesse e Studenti impegnati in attività sportive di livello nazionale, di conciliare il percorso scolastico con quello agonistico attraverso la formulazione di un Progetto Formativo Personalizzato (PFP). Il Progetto è destinato a Studenti-atleti di alto livello, da individuarsi sulla base di specifici requisiti.

Le secifiche informazioni relative al corrente anno scolastico saranno comunicate attraverso apposite circolari.