Alunni in quarantena o positivi CoVID–19 - Autodichiarazione

Circolare n. 15 San Vito al Tagliamento, 15 Settembre 2021

Alle famiglie dell’Istituto I.S.I.S. “Paolo Sarpi”

OGGETTO: Gestione di alunni in quarantena e/o positivi al CoVID –19

Con la presente si comunicano le procedure da seguire per le segnalazioni di studentesse e studenti in quarantena o positivi al CoVID –19.

Comunicazione alla scuola
La comunicazione alla scuola deve avvenire ESCLUSIVAMENTE via mail alla posta della scuola pnis007003@istruzione.it indicando come oggetto RISERVATO – ATTENZIONE DIRIGENTE SCOLASTICO e l’indicazione della classe di appartenenza. In caso di necessità di contatto urgente con l’ufficio di presidenza o con l’ufficio didattica, si prega di NON anticipare alcuna informazione relativa allo stato di salute al collaboratore che risponde al telefono.
Assenza
Gli organi collegiali dell'istituto valuteranno se e con che modalità attivare la didattica a distanza per alunni con assenze di media durata. Resta inteso che risulterà impossibile erogare lezioni in streaming a tutti gli assenti della scuola seppur a vario titolo.
Riammissione a scuola
-Caso A: Rientro a scuola di studente a seguito di assenza CoVID-19.
L’alunno potrà rientrare a scuola SOLO a seguito di certificazione rilasciata dalle strutture sanitarie competenti. L’attestato di avvenuta guarigione deve essere inviato il GIORNO PRECEDENTE il rientro alla posta della scuola pnis007003@istruzione.it indicando come oggetto RISERVATO –ATTENZIONE DIRIGENTE SCOLASTICO e l’indicazione della classe di appartenenza.
-Caso B: Rientro di studente con sintomatologia non riconducibile a CoVID-19
Per sintomatologia NON riconducibile a CoVID-19, il Pediatra di libera scelta / il Medico di medicina generale gestirà la situazione come normalmente avviene, indicando alla famiglia le misure di cura e concordando, in base all’evoluzione del quadro clinico, i tempi per il rientro in comunità. Dopo 3 giorni di assenza è richiesto il certificato medico o autodichiarazione della famiglia (vedi allegato).

Si confida nella consueta collaborazione.

Dott. Vincenzo TINAGLIA
ai
sensi . dell’art.3 comma 2, del D.Lg. 39/93.

SCARICA GLI ALLEGATI

Autodichiarazione_rientro_a_scuola_-_sintomi_non_covid-19.pdf