La voce delle imprese

Il "Cluster COMET" promuove i nostri corsi tecnico-professionali per una maggiore diffusione della cultura tecnico scientifica nel nostro territorio.

Il 10 marzo 2022 il Dirigente Vincenzo Tinaglia ha incontrato i rappresentanti del COMET, il Cluster della Metalmeccanica in Friuli Venezia Giulia, per trattare dell'importante diffusione della cultura tecnico-scientifica tra i giovani del nostro territorio.

All'incontro erano presenti anche la dott.ssa Giulia Napoli, Assessore all'istruzione, politiche giovanili e pari opportunità del Comune di San Vito al Tagliamento, la dott.ssa Carla Bianchi,  Dirigente reggente dell'Istituto Comprensivo M.Hack, il dott. Massimiliano Popaiz delle politiche giovanili del Comune di San Vito al Tagliamento.

Piena convergenza per un sostegno all'orientamento degli studenti delle scuole medie verso i percorsi ad alto contenuto tecnico e professionale, tipici del nostro Istituto, al fine di promuovere sul territorio la cultura tecnico-scientifica, per cercare di allineare le esigenze sul piano educativo delle famiglie con le richieste delle aziende del territorio.

comet

E' il Cluster della Metalmeccanica del Friuli Venezia Giulia e su delega della Regione, coordina le iniziative volte a sviluppare e potenziare il comparto della metalmeccanica regionale per i settori attinenti alla meccanica, termoelettromeccanica, componentistica, materie plastiche, macchinari e produzioni in metallo.

Meccanica Oggi | Voce agli imprenditori

E' il progetto a cura del Cluster COMET che, attraverso la voce degli imprenditori del FVG, racconta l'evoluzione e la crescita negli ultimi anni della metalmeccanica, settore trainante della regione