Il Circo(lo) del dono

Giovedì 1 febbraio si terrà la conferenza-spettacolo dal titolo "Il Circo(lo) del dono", alla quale parteciperanno le classi quarte del nostro Istituto. 

Aido spettacolo 1.2.2024

Ideato dall'Associazione Italiana per la Donazione di Organi, l'evento è una conferenza spettacolo con la presenza del dottor Roberto Bigai e le testmonianze di persone trapiantate.

Sensibilizzare al tema del dono è una scommessa alta, implicando una miscela equilibrata di informazioni e suggestioni, in grado di evocare stati d’animo e un coinvolgimento affettivo ed effettivo. La strategia pensata per questa proposta è quella della tensione, fra serietà e divertimento, fra datu scientifici e finzione comica, fra bisogni primari e generosità, fra dono e mancanza, elementi che si concretizzano in uno spettacolo teatrale seguito da un ampio momento che permette di approfondire confrontandosi con figure esperte sul tema. 

Lo spettacolo sarà portato in scena da Stefania Petrone, attrice e counselor, e Donata Lelleri, attrice e cantante con un background sociale, nonché da Stefano Carbone, psicologo di comunità e consulente AIDO, mentre il direttore di scena sarà Luca Fantinutti.