Torneo di pallavolo classi quinte 2022

pallavolo 2

Sabato 21 maggio scorso si è svolto un torneo di pallavolo tutto riservato alle rappresentative delle classi quinte degli Istituti Sarpi, Freschi e Le Filandiere, denominato "Coppa Officina dei Bozzoli".

Una squadra del Freschi, una del Sarpi e due squadre del liceo Le Filandiere si sono sfidate in un quadrangolare classico, un unico girone all'italiana, sei partite più finale e finalina, dall'elevata intensità agonistica.

pallavolo 3
Tutti i partecipanti

La classifica:

1° Le Filandiere 1
2° Sarpi
3° Le Filandiere 2
4° Freschi

Una trentina i nostri ragazzi coinvolti, studenti e studentesse che, oltre alla composizione delle squadre, si sono occupati anche degli aspetti organizzativi e gestionali.

pallavolo 4
Le nostre due squadre

pallavolo 5
Lo staff degli organizzatori con il Vicesindaco Collarile

pallavolo arbitri 21.5
Gli arbitri federali Sig.ra Scomparin e Sig. Pultrone

Le partite sono state arbitrate magistralmente da due arbitri ufficiali, la Sig.ra Scomparin e il Sig. Pultrone, del Comitato FIPAV di Pordenone, che ringraziamo sentitamente.

L'evento è stato ideato e condotto dai docenti Antonio Borriello e Francesca Da Ros (Sarpi-Freschi), Rocco Garripoli e Laura Tre (Le Filandiere).

A contribuire al successo dell'evento è stato anche il supporto concreto dell'Amministrazione comunale di San Vito al Tagliamento, che ha reso disponibile il bellissimo palazzetto di Ligugnana e che ha messo in palio la "Coppa Officina dei Bozzoli".

Presenti alla premiazione il vicesindaco nonché assessore allo sport Giacomo Collarile e Massimiliano Popaiz, responsabile del Servizio Politiche Giovanili, Sport, Associazionismo, i quali hanno ribadito la disponibilità a ripetere l'evento nei prossimi anni.

Al di là della classifica, l'evento ha voluto simboleggiare il ritorno ad una certa normalità nelle attività motorie e nelle relazioni tra i giovani, dopo due anni di dure restrizioni per lo sport scolastico.

Un sentito grazie al nostro Dirigente che ha appoggiato fin dall'inizio questo importante progetto.

pallavolo 6