talentopInnato

Sabato 20 novembre una delegazione di ragazzi dell'ISIS Paolo Sarpi, 17 per la precisione, accompagnati dai professori Antonio Borriello e Andrea Beriotto, è stato coinvolto nell'originale esperienza del nuoto pinnato. Un'occasione unica, resa possibile grazie alla promozione della FIPSAS - Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subaquee e Nuoto Pinnato - che ha messo a disposizione la location, istruttori qualificati ed il trasporto.
I ragazzi hanno avuto la possibilità di cimentarsi nell'utilizzo delle pinne nella splendida piscina olimpica del Bella Italia EFA Village di Lignano Sabbiadoro.
Esperienza estremamente interessante e stimolante, che ha coinvolto i nostri studenti in modo davvero originale e coinvolgente. Il Nuoto Pinnato, disciplina in apparenza poco conosciuta, in realtà è molto diffusa ed è praticata anche presso la piscina di San Vito al Tagliamento, organizzata dall'ASD Pinna Sub San Vito.
Giornata particolarmente fortunata perché abbiamo avuto anche l'occasione di incontrare la Campionessa del Mondo di apnea in assetto costante in carica, con la misura di -69 metri, Alessia Zecchini.
"Esperienza molto divertente, motivante e assolutamente da riprovare" le parole dei ragazzi al rientro a scuola."

Immagine di copertina by canva.com