Visita guidata San Vito al Tagliamento

Sabato 29 settembre 2021.

Quali sono i principali luoghi storici di San Vito, quelli che ancora oggi contraddistinguono il paese? Chi sono (meglio, chi erano) Paolo Sarpi e Gherardo Freschi, ai quali rispettivamente la sede ITE/TUR e la sede IP sono dedicate?

Tour San Vito 2

Niente più segreti, ora è tutto chiaro per i ragazzi delle classi prime dell’ITE/TUR!
Gli studenti e le studentesse della classe 4^A TUR, in veste di ciceroni del progetto curato dalla Prof.ssa Fontanel, hanno descritto la cittadina di San Vito seguendo un itinerario descrittivo degli edifici più significativi del paese, le cui origini, funzioni ed evoluzione nel tempo sono state rivelate ai nuovi studenti e studentesse dell’Istituto.

Il progetto rientra nelle attività di accoglienza dei nuovi alunni e alunni delle classi prime.