Avatar - Risultati

Sintesi dei risultati descrittivi dal 2021-22 ad oggi

I dati sono di tipo aggregato e analizzano alcuni comportamenti a rischio, tra cui il fumo, l'alcol, le possibili dipendenze da social-media, gli eventuali disturbi alimentari.

I risultati rispondono ad alcuni interrogativi frequenti: quanti giovani fanno uso di fumo e alcol? Quanti possono essere considerati a rischio dipendenza da social-media o a rischio di disturbi alimentari?

Nei grafici sotto riportati è possibile leggere l'andamento nel tempo a partire dall'anno scolastico 2021-22: i trend evidenziano un lieve miglioramento dei comportamenti a rischio nel periodo post pandemia.

In lieve miglioramento anche il dato che misura il rapporto dei giovani con scuola e apprendimento (non riportato nei grafici), dato tornato a livelli pre pandemia dopo un peggioramento nel 2022-23.

Qui sotto un indice complessivo di salute-benessere dei nostri studenti in relazione ai dati medi europei.