Corso Eipass 2021-22

Eipass 4

E’ in piena fase di svolgimento il corso di preparazione alla certificazione Eipass per studenti e studentesse del triennio (classi 3^-4^-5^). Da quest’anno infatti, il nostro Istituto è centro autorizzato EIPASS, denominato Ei-Center, ed i nostri ragazzi si stanno preparando alla certificazione 7 Moduli User.

“Questa particolare formazione ha come obiettivo l’utilizzo efficace, consapevole e sicuro degli strumenti e dei servizi digitali di uso comune nella vita quotidiana e in ambito lavorativo. Sono le condizioni indispensabili per poter partecipare alle dinamiche sociali, economiche e politiche della realtà in cui viviamo”, afferma il Prof. Aurelio Principato, Docente Tutor del corso.

Eipass 3

Alla formazione partecipano venti studenti e studentesse delle classi terze, quarte e quinte del percorso ITE, per complessive 30 ore svolte in 15 appuntamenti pomeridiani. I corsisti sono seguiti dalla Docente Esperta Prof.ssa Angela Vaccaro, docente di informatica nel nostro Istituto.

E’ un percorso impegnativo ma alla portata dei nostri ragazzi, inoltre la certificazione rappresenta un valore aggiunto importante del curricolo scolastico, spendibile oltre che a scuola anche in un futuro ambito lavorativo.

Ecco in sintesi i contenuti nel corso

• Modulo 1  I fondamenti dell’ICT
  • Modulo 2  Navigare e cercare informazioni sul Web