Laboratorio teatrale 2021-22

Anche quest’anno ha preso il via il laboratorio teatrale della nostra scuola.

Ogni mercoledì pomeriggio un gruppo entusiasta di ragazzi e ragazze si ritrova nella nostra palestra d'Istituto per cimentarsi nel percorso laboratoriale proposto dall'attrice professionista Martina Boldarin - Compagnia di Arti & Mestieri di Pordenone - con la curiosità e la voglia di sperimentare le innovative soluzioni comunicative e relazionali tipiche del mondo del teatro. L'organizzazione e la supervisione del corso è sempre dell'inossidabile Prof.ssa Fabiola Fontanel.

In un momento così difficile, l’attività teatrale permette ai ragazzi di poter socializzare, passare del tempo con nuovi compagni e si pone come obiettivo il ripristino e lo sviluppo delle capacità relazionali, messe a dura prova in questi due anni di pandemia.

L’anno scorso proprio la pandemia e lo stato d’animo suscitato dalla chiusura forzata sono state le tematiche principali della performance di fine anno.

Quest’anno si parlerà di argomenti quali il tempo, la paura del giudizio, la difficoltà di credere nei propri sogni, la complessità della crescita e del cambiamento, il disperdersi e il perdere se stessi, e lo faremo lasciandoci ispirare da un importante testo della letteratura inglese… volete sapere qual è? Allora seguiteci…

Il laboratorio teatrale è un'attività che si svolge da molti anni nella nostra scuola: clicca qui per vedere le edizioni precedenti...

Sabato 4 giugno 2022, alle ore 11.15 presso l’Auditorium ‘Zotti’, si svolgerà il saggio finale-rappresentazione teatrale dal titolo Riflessi di Noi, che costituisce la conclusione del lavoro svolto durante le lezioni di laboratorio teatrale scolastico.

Lo spettacolo teatrale verrà replicato nella serata di domenica 5 giugno alle ore 20.45, con ingresso libero.