Erasmus+ VET 2022-23

Il secondo anno di attivazione del Progetto Erasmus+ VET ha visto la partecipazione di ben 60 allievi del consorzio di scuole secondarie, di cui l’ISIS ‘Paolo Sarpi’ è capofila. Venti sono gli studenti e le studentesse del Sarpi che hanno partecipato assieme ai loro coetanei delle classi quarte del Magrini/Marchetti di Gemona, Mattiussi/Pertini di Pordenone e Torricelli di Maniago. Gli allievi sono rientrati in Italia ricchi di esperienze, nuove abilità acquisite e nuovi amici, pronti ad affrontare il quinto anno a scuola e le sfide lavorative o universitarie che andranno a compiere in conclusione del quinto anno.

Sei sono state le mete per lo svolgimento del PCTO all’estero , previsto dal Progetto Erasmus+VET, che hanno avuto luogo tra luglio/agosto e settembre:

- Portogallo: Evora e Coimbra
- Spagna: Granada, Siviglia e Fuerteventura
- Germania: Berlino

Inoltre, 7 docenti delle scuole del consorzio hanno potuto beneficiare dell’esperienza di Mobilità del personale (prevista dallo stesso Progetto Erasmus + VET), cogliendo l’opportunità di migliorare le proprie competenze professionali in campo dell’internazionalizzazione delle scuole per lo sviluppo di competenze competitive e lo scambio di buone pratiche. L’esperienza di Jobshadowing si è tenuta in Grecia, Isola di Creta (Rethymno) e Bulgaria (Sofia). Le attività si sono svolte in marzo 2024.

Erarmus+ 22-23 consegna certificati
Consegna dei certificati di partecipazione (di tutti gli allievi del Sarpi in Erasmus+VET)

Documentazione fotografica delle attività

Studenti