Formazione con la ditta METALMED

Sabato 15 aprile presso l’auditorium del nostro istituto si è svolta una giornata formativa per le classi terze, quarta e quinta odontotecnici in collaborazione con la ditta METALMED, sulle tecnologie cad cam: tecniche di fresatura cnc e stampa 3D laser melting.

La METALMED è un centro di stampa 3D e fresaggio nato nel 2021 e dedicato alla produzione di semilavorati protesici per il settore dentale. Nello specifico vengono gestiti, utilizzati e sviluppati flussi digitali tramite la tecnologia CADCAM.

La produzione avviene tramite stampa Selective Laser Melting per i metalli, LCD e DLP per le resine. Il fresaggio avviene tramite fresatori semindustiali a 5 assi con varie potenze, in base al materiale utilizzato. Metalmed si posiziona come primo partner dell'odontotecnico per la produzione dei dispositivi semilavorati odontoprotesici e ortodontici. Il centro è certificato ISO.

"Avere l'appoggio di ditte come la METALMED - afferma il Prof. Massimo Raitano - azienda del territorio che realizza manufatti protesici utilizzando tecnologie all'avanguardia, per il nostro Istituto, ma soprattutto per gli studenti, è un grande previlegio oltre che un valore aggiunto per i nostri progetti didattici".

Un ringraziamento speciale a Marco Sergio Pittoritto e Michele Cioffi titolari dell’azienda con la quale siamo pronti per una futura collaborazione.

Prof. Raitano Massimo