Rivista di settore "Il nuovo laboratorio odontotecnico"

Consegna delle riviste di settore “Il nuovo laboratorio odontotecnico” alle studentesse e agli studenti del corso odontotecnico.

Venerdì 16 febbraio 2024 presso il laboratorio odontotecnico dell’istituto “Paolo Sarpi” si è svolta la consegna delle riviste di settore “Il Nuovo Laboratorio Odontotecnico” da parte dell’odontotecnico FRANCO FABIANI in rappresentanza dell’Associazione Nazionale Titolari di Laboratorio Odontotecnico (ANTLO), alla presenza della Dirigente Scolastica Laura MIOR.

rivista 1

A maggio dello scorso anno le studentesse DUMITRASCU MARTINA, QEVANI AMINA e lo studente QUATTRIN MANUEL della sez. Odontotecnica con il docente RAITANO MASSIMO hanno partecipato alla quarta sessione delle “OLIMPIADI ODONTOTECNICHE 2023”, evento organizzato dall’ANTLO, presentando un elaborato dal titolo “IL DISILICATO DI LITIO e la pressofusione”. A questa manifestazione hanno partecipato anche altri tre istituti di altre regioni d’Italia e l’istituto “Paolo Sarpi” è stato proclamato vincitore per aver realizzato il miglior progetto.

Il progetto è stato pubblicato sulla rivista di settore dell’associazione con grande soddisfazione dei ragazzi partecipanti.

rivista 2

Nell’intervento dell’odontotecnico Fabiani, l’istituto “Paolo Sarpi” è stato promosso come una realtà all’avanguardia a livello regionale per la preparazione degli studenti, l’operato degli insegnanti d’indirizzo e la presenza nei laboratori di attrezzature e materiali di ultima generazione sia a livello analogico che digitale. È stato particolarmente apprezzata la sinergia che si è instaurata tra la scuola, le aziende di settore, i laboratori odontotecnici e gli studi odontoiatri del territorio.

“Questa giornata è stata molto interessante sia a livello professionale che emotivo sia per gli studenti che per me - afferma il Prof. Massimo Raitano – e partecipare a questo tipo di manifestazioni è molto stimolante perché dà la possibilità ai nostri allievi di mettersi in gioco e di confrontarsi con altri studenti di diversi istituti d’Italia, condividendo saperi ed esperienze positive”.

Prof. RAITANO MASSIMO