Open your mind

Il video premiato

Nelle giornate 25-26-27 settembre 2023 si è concluso il progetto Credit Agricole “Open Your Mind” con la partecipazione della classe 5BTUR al Bootcamp finale dell’attività avviata nel precedente anno scolastico.

Il progetto aveva l’obiettivo di approfondire, in particolare, gli aspetti legati alla diversità e all’inclusione, sviluppando temi sociali annoverati all’interno della ”Agenda 2030”.

Gli studenti di diversi Istituti italiani, organizzati in team, si sono sfidati su una challenge proposta dagli esperti aziendali e la classe 5BTUR del nostro Istituto è stata premiata con il terzo posto in classifica.

La Prof.ssa Tiziana Cozzi, che ha seguito il progetto sviluppato dagli studenti, ha rilevato un feedbaack positivo in relazione al comportamento del gruppo di lavoro che, nonostante le difficoltà iniziali poste dalla sfida, ha saputo coniugare le diverse competenze ed abilità di ognuno per raggiungere concretamente insieme un obiettivo comune.

Il video, realizzato nel breve tempo a disposizione, è stato presentato e commentato in videoconferenza con la Commissione Giudicatrice che ha valutato la loro performance professionale assegnando ai nostri studenti il terzo posto.

Immagine di copertina: canva.com