Premiazione concorso ‘D. FRANCESCON’ e concorso fotografico ODO 2021-22

Martedì 31 maggio dalle ore 10.45 alle ore 12.50 si svolgerà nell’Auditorium Civico ‘Zotti’ di San Vito al Tagliamento la nona edizione della Festa della poesia. Questa iniziativa nasce come evoluzione del concorso di poesia che si tiene nel nostro Istituto dal 2001, ed è anche un’occasione per ricordare il prof. Donnino Francescon, al quale il concorso è  intitolato. In tale occasione verranno proclamati i vincitori del concorso e consegnati i premi offerti dal Lions Club di Sesto al Reghena in Sylvis. Nella stessa mattinata avrà luogo la premiazione dei vincitori del concorso fotografico proposto dai docenti del corso Odontotecnico dal titolo ‘Un giorno senza sorriso è un giorno perso’.

Le poesie realizzate durante i laboratori e inviate alla docente referente per la partecipazione al concorso ‘D. Francescon’, quest’anno dal titolo ‘Oggi il sole filtra tra gli alberi’, sono state valutate da una giuria formata dalla prof.ssa Daniela Turchetto, dal prof. Silvio Ornella, dal Prof. Salvatore Costanzo e dal Dirigente Scolastico Vincenzo Tinaglia.

Alla premiazione/cerimonia prenderanno parte il Presidente del Lions Club Sesto al Reghena in Sylvis e il poeta Giacomo Vit che, assieme al prof. Marco Marangoni, ha condotto i laboratori di poesia.

Il progetto dal titolo ‘Un giorno senza sorriso è un giorno perso’ ha previsto la produzione di un elaborato fotografico-artistico sul tema del sorriso. I premi del concorso sono stati offerti da Athena di Pordenone, un’azienda del settore odontotecnico operante sul territorio.

Allegati

Locandina_invito_acquerello alberi_presentazione concorsi.pdf